Per entrare a far parte dell’Associazione “ARCA di PIERA” è prevista una quota associativa annuale di €. 40,00 (comprensiva di assicurazione).
Nel caso fossi minorenne (età minima 16 anni per motivi di sicurezza) e volessi diventare volontario, dovrai essere accompagnato da un genitore.
Entrambi dovrete essere tesserati.
La quota associativa potrà essere versata direttamente in rifugio.
Una volta effettuata l'iscrizione, sarà necessario l'affiancamento con uno dei volontari per il tempo necessario.
Una volta effettuata l'iscrizione, sarà necessario l'affiancamento con uno dei volontari per il tempo necessario.
CANILE (contattare Claudia 338/3837404)
- potrai venire a portare i cani a passeggio o stare con loro liberi nelle aree apposite, aiutare nelle pulizie dei box e nella somministrazione delle pappe (guidati dagli Operatori).
- si richiede almeno un impegno settimanale (anche in giorno variabile in base ai propri impegni e alle necessità del canile) in modo da poter organizzare turni di lavoro più affidabili possibili (in caso di problemi basterà avvisare telefonicamente prima uno dei Responsabili).
GATTILE (contattaci via mail gattile.arcadipiera@gmail.com)
- potrai venire ad aiutare a pulire i recinti e gli ambienti in cui vivono i gatti, passare del tempo con i più paurosi per cercare di fargli passare la diffidenza verso l'uomo, aiutare nella somministrazione delle pappe e nella gestione delle gabbie dell'infermeria (queste ultime su valutazione e accordo con la Responsabile e relativo affiancamento).
- si richiede almeno un impegno settimanale scegliendo uno o più giorni della settimana/weekend nel quale essere presente (anche in giorno variabile in base ai propri impegni e alle necessità del gattile), in modo da poter organizzare turni di lavoro più efficienti possibili (in caso di problemi basterà avvisare telefonicamente prima la Responsabile).
AIUTI EXTRA
- Abbiamo sempre bisogno di aiuti nelle manutenzione ordinarie e straordinarie (giardinaggio, verniciature, riparazioni idrauliche o elettriche, controllare che le recinzioni siano sempre in sicurezza, etc)
- Potrai aiutarci anche nell'organizzazione di eventi/iniziative, dando disponibilità per banchetti e/o raccolte alimentari.